Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il digital reinventa gli eventi di networking: Spazio alle Round Table verticali

DOVE LA TECNOLOGIA INCONTRA LO HUMAN 2 HUMAN

Il binomio “aziende B2B” ed “eventi” è qualcosa che nel mondo del marketing si definisce come un elemento win-win: uno snodo centrale nella strategia e nel processo di vendita che prevede, da una parte, il coinvolgimento dei partecipanti in un’esperienza piacevole e, dall’altra, la capacità di coltivare le relazioni umane e intercettare i bisogni dei potenziali clienti.

Innovazione Tecnologia ed empatia, hanno trovato espressione in una nuova formula di incontro che ha come scopo proprio quello di mettere al centro dell’attenzione ognuno di voi, le vostre storie, le vostre sfide quotidiane e gli ostacoli da affrontare per il raggiungimento degli obiettivi strategici per la vostra azienda. 

Stiamo parlando di una nuova formula di networking marketing: Vertical Round Table
La parola chiave è interattività. Perchè? vediamolo subito!

  • A differenza del webinar, il focus della Round table è quello di lasciare spazio ai partecipanti, per poter permettere a tutti di interagire fra loro e condividere le problematiche che accomunano tutti quelli del loro stesso settore.
  • L’evento è dinamico in quanto si avvale di Poll, questionari a risposta multipla rivolti ai partecipanti per conoscere meglio le loro opinioni su una tematica specifica. Le risposte vengono discusse e condivise sul momento per coinvolgere tutti i partecipanti in un dibattito aperto per esaminare quelli che sono i punti di miglioramento.
  • La round table è inoltre più efficace se verticale, ovvero rivolta a settori specifici. Ciò permette ai partecipanti di identificarsi con le problematiche riscontrate dai colleghi del loro stesso settore. A te, permetterà invece di personalizzare i messaggi, i casi di successo, e la comunicazione rivolta a questo pubblico esclusivo. Soprattutto ti offrirà la possibilità di empatizzare con i bisogni e le necessità dei tuoi clienti per poter creare relazioni Human 2 Human.

La base di tutto è la personalizzazione totale dell’esperienza scelta da parte dell’azienda protagonista dell’evento.
Diversi i format di eventi virtuali progettati per creare engagement interno alle aziende (dipendenti, management, rete commerciale e partner) oppure esterno (clienti, prospect, fornitori e stakeholder esterni) la chiave è creare il fattore Human.
Se hai trovato utile il nostro articolo e hai bisogno di supporto per organizzare.

Filomena Santoro – Co founder & Marketing Director @ConnectionH2H

Leave a comment